[an error occurred while processing this directive]

Archivio Puntate

Venerdì 11 Giugno 2010

in onda alle 17.50

“LA TARTARUGA EMBRICATA”

Monty Halls ha iniziato a Palau, in Micronesia, un’incredibile avventura.
Questo luogo, considerato un paradiso subacqueo, grazie alla sua posizione appena sopra l’equatore, ha acque tiepide e riparate, che costituiscono una grande attrazione per la fauna marina.
Durante il suo soggiorno, Monty nuoterà con gli squali, s’immergerà in un lago pieno di innocue meduse, incontrerà l’enorme pesce napoleone e banchi di barracuda.
S’immergerà a 30 metri di profondità per visitare una grotta considerata il tempio di morte delle tartarughe, ed infine, dopo averle viste morte, riuscirà a realizzare il suo sogno, vedere in acqua la tartaruga embricata, animale molto importante per la cultura palauana.


“ZANNE E TATUAGGI”
Di OPITZ DANIEL

E' la storia di una amicizia tra un uomo e un elefante, una storia di dedizione, amore e sacrificio quella di Chris Gallucci e Timbo un elefante africano. E' iniziata trent'anni fa sul set del film "Roar", da allora i due non si sono piu' separati. Chris e' un ex ragazzaccio che ha conosciuto il carcere, che accudisce Timbo, il cui destino sarebbe stato diventare prigioniero di un circo, come un fiflio. E' la sua ombra, il suo angelo custode, da lui non si e' separato nemmeno un giorno. L'uno e l'altro diventano il simbolo di come il rispetto reciproco possa diventare riscatto e liberta'.

[an error occurred while processing this directive]