[an error occurred while processing this directive]

Archivio Puntate

Martedì 29 Giugno 2010

in onda alle 18.00

“IRRAWADY”        
Irrawady, il fiume che dalle sorgenti dell’Himalayas, al limite del Tibet e del sud est della Cina, l’attraversa in tutta la sua lunghezza fino a sfociare nell’oceano Indiano.
Di Picarelli Fabio e KAARNI MINNA


“RUSCELLO & CO.”        
Pochi immaginano quanto siano popolate le acque di un ruscello che scorre sul nostro territorio nazionale. Pesci, anfibi e rettili vivono la loro vita indisturbati seguendo il susseguirsi delle stagioni. Animali comuni, ma che non conosciamo e non pensiamo abitini così vivici a noi.
Di Picarelli Fabio e KAARNI MINNA


“LA TERRA DELLE PAGODE”             
In verità esse offrono uno degli spettacoli più incredibilmente belli al mondo, così squisitamente finite,splendide e suntuose.
Di Picarelli Fabio e KAARNI MINNA


“MACCHIE VERDI NEL BLU”              
Dopo miglia e miglia di corsa in mare aperto, una piccola onda scarica la sua energia su una bianca spiaggia corallina.. Lontani da tutte le terre continentali, un gruppo di scogli, isole granitiche e coralline formano un paradiso naturale.: le Seychelles.
Di Picarelli Fabio e KAARNI MINNA


“IL LUPO”              
A raccontarci questa storia è mamma Lupa in persona. Le favole descrivono questi rari mammiferi come assassini spietati. Ma fino adesso a rimetterci la pelle sono stati solo loro. Per anni sono stati presi a fucilate, avvelenati e perseguitati. In realtà sono animali discreti ed elusivi e se possono fanno di tutto per non incontrarci.  Vivono in branchi nomadi rigidamente organizzati, ma quando arriva il momento scavano tane nascoste per mettere al mondo i piccoli.
Di Prola Lodovico

[an error occurred while processing this directive]