[an error occurred while processing this directive]

Archivio Puntate

Mercoledì 14 Luglio 2010

in onda alle 18.00

”IL LATO OSCURO DEGLI IPPOPOTAMI”
Di Bean Allison

In Africa, il fiume Zambesi è lo scenario di un autentico dramma: il terrificante attacco di un ippopotamo a una gita in canoa sul fiume. Il documentario fa luce su di un animale con dei segreti oscuri e sorprendenti.
Gli ippopotami sono responsabili di uno sconcertante numero di morti, e di una lunga serie di devastazioni.
Per anni, gli scienziati hanno sempre pensato che gli ippopotami fossero degli animali vegetariani, ma delle incredibili immagini dimostrano che possono trasformarsi in predatori mortali.


“ALLA RICERCA DEL CASUARIO”

In Australia settentrionale c’è una regione con una foresta pluviale ricca di animali e piante, la foresta di Daintree. Ron Geary è una guida ecologica ed è cresciuto quì.
Il suo compito è insegnare ai visitatori a rispettare e a conoscere gli animali che vivono nella foresta. Oggi questo meraviglioso ambiente è protetto dal governo australiano.


TRAPPOLE”
Di Prola Lodovico

Sulle dune sabbiose dei nostri litorali molti pacifici insetti cadono vittime di un astuto cacciatore che si avvale di un marchingegno micidiale, una vera e propria trappola che non lascia scampo. La larva del formicaleone si nasconde tra la sabbia al centro di un piccolo imbuto.

[an error occurred while processing this directive]